Home- TEATRO DELL'ERBA MATTA

Chi siamo


Il Teatro dell'Erba Matta
Il Teatrino dell’Erba Matta nasce ufficialmente nel 1988, dopo un periodo di studio e formazione iniziato nel 1982 con la scuola di recitazione organizzata dal “Piccolo Teatro di Savona”. Il lavoro svolto con Giorgio Gallione, Enrico Bonavera, Massimo Mesciulam, Mauro Pirovano ed altri attori del teatro stabile di Genova, sono le basi per iniziare le prime esperienze in diverse compagnie teatrali. 
Dal gruppo base “centro di ricerche espressive” di Savona, al “Teatro dell’Archivolto” di Genova (sotto la direzione di Francesco Firpo), il “Teatro del Vento” di Padova e il “Théâtre de l’Orange Bleu” di Grenoble (Francia).
Diplomato alla “Scuola dell’attore comico” di Antonio Fava a Reggio Emilia. Svolge contemporaneamente una serie di esperienze nell’ambito del teatro di figura animata con il “Tieffeu” di M. Mirabassi (Perugia).
E’ stato efficace il lavoro eseguito, per diversi anni, nel mondo dei servizi socio- sanitari, ove è stata sviluppata, una conoscenza in ambito educativo, utile alle finalità dell’attuale progetto di messinscena di spettacoli rivolti alle fasce d’età che spaziano dai 3 ai 12 anni.
Facebook
Tweet
You Tube
Instagram