TEATRINO DELL'ERBA MATTA

Di Daniele Debernardi e Anna Damonte

Associazione Teatrale "TROMBE E TAMBURI"

 

 


Homepage

Chi siamo

Spettacoli

Collaboratori

Abbiamo lavorato a...

Rassegna Stampa

Calendario Manifestazioni

 

 


I TRE PORCELLINI


VIDEO DELLO SPETTACOLO

La scuola è finita e finalmente i tre porcellini amici si godono le meritate vacanze estive in campagna lontani dai libri scolastici. I tre amici sono "LALLO" un porcellino che suona la chitarra e canta canzoni di protesta. "GIGGI " cinghiale da discoteca divoratore di patatine fritte con ketchup e maionese. Infine c'è "IL TITTI", maiale dal cervello fino: organizzato e tecnologico amante dei calcoli al computer, del cellulare.

 

 

Ahimè la lieta vacanza è interrotta da una terribile notizia apparsa sulla prima pagina della "GAZZETTA DEL PORCILE": Il famoso lupo della steppa "STANISLAO STANISLASKY" è fuggito dallo zoo e cerca qualcosa da mettere sotto i denti. Si deve subito correre al riparo ed i tre amici si avviano a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi. Sarà meglio usare la paglia, il legno o i mattoni? E' su questa domanda che il T.E.M. ha deciso di lavorare e realizzare una fiaba tra le più classiche. Nell'intento di rendere vivo e credibile questo mondo dei maiali e le loro fantastiche case, ci siamo ispirati ai libri POP-UP ed abbiamo creato una scenografia a dimensione di bambino. Il luogo delle azioni è in continua metamorfosi grazie ad un gioco di periatti, che si sviluppano e si trasformano nel girare su se stessi. Le case, gli alberi ed il porcile cambiano forma sotto gli occhi del pubblico in una magica disposizione degli ambienti.

 

 

L'attore \ animatore è il padrone del porcile e sarà lui medesimo a cambiare i luoghi dell'azione, mentre è intento a ripulire e riordinare. Ogni azione della narrazione è montata con suoni e rumori di questo ambiente campagnolo che vanno a fondersi con canzoni divertenti.
Il Teatrino dell'Erba Matta ha voluto dedicare questo spettacolo alle famiglie perché racchiude in sé la freschezza, la fantasia e la voglia di stare insieme, forse non si può raccontare ma bisogna assaporare la novità di questo spettacolo che come al solito è ricco d'elementi scenografici, di comicità e di una sottile ma costante ricerca sia sulla drammaturgia sia sulla tecnica utilizzata.

Spettacolo adatto ad un pubblico misto.
Spazio richiesto:
m. 6 di lunghezza e 5 di profondità, altezza di circa 2.5. 220 volt 3.5 kwatt.


Scarica la locandina: versione .DOC   -   versione .PDF

 


acquista i dvd degli spettacoli   -   Download breve spezzone del video



TEATRINO DELL'ERBA MATTA
Via Portio 27 Vezzi Portio (Savona) - Organizzazione: Daniele Debernardi 3383123792 - Anna Damonte 3472292495
info@teatroerbamatta.com   -   documenti