TEATRINO DELL'ERBA MATTA

Di Daniele Debernardi e Anna Damonte

Associazione Teatrale "TROMBE E TAMBURI"

 

 


Homepage

Chi siamo

Spettacoli

Collaboratori

Abbiamo lavorato a...

Rassegna Stampa

Calendario Manifestazioni

 

 


HANSEL E GRETEL


VIDEO DELLO SPETTACOLO

Dalla fìaba più commestibile dei fratelli Grimm, dove la carestia si mescola con l'ingordigia e l'elemento conduttore è l'assenza/presenza di cibo, è nato questo spettacolo dal sapore "antico" e "povero".
L'habitat di Hansel e Gretel, i due fratellini protagonisti di questa storia, e di tutti gli altri personaggi del racconto: è la miseria. nani".

 

 

Tutti inseguono "tre soldi" che fanno disperare chi li possiede e rappresentano l'illusione della ricchezza materiale, e al tempo stesso la frustrazione di non poter masticare delle briciole di pane.
Allora la fantasia ha il sopravvento e si intravedono nel bosco, come un miraggio, grandi case di cioccolata e marzapane, si corre il rischio di essere mangiati da vecchie affamate e malintenzionate, si cerca di sognare e si comincia a cantare... per dimenticare.

 

 

E' in questo contesto drammatico ed assurdo che il teatrino dell' Erba Matta ha realizzato uno spettacolo comico, pieno di vita e musica, tanta musica, tutta cantata dal vivo.
Quasi in un magico gioco di metamorfosi tutti i personaggi, pupazzi in lattice e gommapiuma oppure maschere dello stesso materiale indossate con rapidità e trasformismo, fuoriescono dagli oggetti accatastati sopra un carretto posto al centro della scena.
Il boscaiolo e la matrigna dormono in una tinozza come la casa di cioccolata uscirà da un pentolone ed altre sorprese in un continuo stimolo all'immaginazione e alla curiosità di chi assiste all'ora di rappresentazione e divertimento.

 

Scarica la locandina: versione .DOC   -   versione .PDF

 


acquista i dvd degli spettacoli   -   Download breve spezzone del video



TEATRINO DELL'ERBA MATTA
Via Portio 27 Vezzi Portio (Savona) - Organizzazione: Daniele Debernardi 3383123792 - Anna Damonte 3472292495
info@teatroerbamatta.com   -   documenti