TEATRINO DELL'ERBA MATTA

Di Daniele Debernardi e Anna Damonte

Associazione Teatrale "TROMBE E TAMBURI"

 

 


Homepage

Chi siamo

Spettacoli

Collaboratori

Abbiamo lavorato a...

Rassegna Stampa

Calendario Manifestazioni

 

 


CAPPUCCETTO ROSSO


Spettacolo dì teatro di figure animate con pupazzi (in lattice & gommapiuma), ambientato in una discarica (abusiva) di rifiuti solidi urbani.
L'ambientazione di questo spettacolo è in una discarica di rifiuti abusiva... una di quelle che, a volte, capita di vedere quando si viaggia in macchina. Così, per caso, all'improvviso, ci si avvicina ad un habitat fatto di "cose" che la gente non vuole più perché superflue.

 


In quegli ammassi di inutilità ci sono però i ricordi di ciò che un tempo, questi oggetti, potevano rappresentare nel quadro di una vita familiare. Quanto sporco ha divorato quella lavatrice ormai in disuso, e quanto freddo ha donato un vecchio frigorifero arrugginito. Dov'è finita la televisione in bianco e nero? Dove saranno i bambini cresciuti su quel passeggini ormai rotti e buttati? Quante storie!

E se per gioco e pura immaginazione da questi oggetti parlanti fuoriuscissero i loro proprietari originari per narrarci alcuni frammenti della loro vita: questa discarica sarebbe viva!
Abbiamo voluto così raccontare il punto di vista di una nonna e di una madre legate ai loro elettrodomestici.

 

 

La versione aggiornata di Cappuccetto Rosso, una ragazzina preadolescente tutta computer, motorino e televisione, che incontra un lupo-barbone, sbandato, alla ricerca di qualcosa da mettere nel suo carrello della spesa! E poi ancora un cacciatore simbolo di salvezza: un mito!

Ebbene proprio lui: Schwarzy un pupazzone che... beh il resto ve lo venite a vedere! Insomma e la storia di Cappuccetto Rosso in una dimensione post boom economico. Abbiamo esagerato?
Secondo noi: no! Il T.E.M. e in continua, vera, ricerca nell'ambito di un teatro per ragazzi attuale, fresco (non nel senso strettamente climatico) ed intelligente! La nostra attenzione è rivolta a quella forma di affabulazione che permetta allo spettatore di divertirsi (ma veramente) e di essere comunque affascinato da un linguaggio magico fatto di sogni e di pensieri: il teatro!


Scarica la locandina: versione .DOC   -   versione .PDF

 


acquista i dvd degli spettacoli   -   Download breve spezzone del video



TEATRINO DELL'ERBA MATTA
Via Portio 27 Vezzi Portio (Savona) - Organizzazione: Daniele Debernardi 3383123792 - Anna Damonte 3472292495
info@teatroerbamatta.com   -   documenti