TEATRINO DELL'ERBA MATTA

Di Daniele Debernardi e Anna Damonte

Associazione Teatrale "TROMBE E TAMBURI"

 

 


Homepage

Chi siamo

Spettacoli

Collaboratori

Abbiamo lavorato a...

Rassegna Stampa

Calendario Manifestazioni

 

 


BIANCA SNOW


 

1995: 100 anni di cinema ed una parodia in chiave comico\grottesca di una delle storie più conosciute del mondo "bianca neve ed i sette

 

 nani".

 

In questo allestimento abbiamo lavorato sul concetto espresso da Gianni Rodari "...prendete una storia e provate a riscriverla" ed è cio' che abbiamo provato a fare, pur mantenendo fede al percorso originale dello scrittore, ambientandola in un film noir, i personaggi della storia, cioè i nani, biancaneve, la strega e il cacciatore esistono in un contesto metropolitano sulla falsariga del thriller.
Dov'è finita la cantante del night "il ragno blu?" Bianca Snow è scomparsa! Unico indizio una mela morsicata; poi una telefonata anonima ed un cacciatore reduce del Vietnam che la sa troppo lunga! Così iniziano le indagazioni di Bracco Baldo, investigatore privato tutto vestito d'azzurro, che nella "Nana town" si aggira dubbioso, alla ricerca della verità.

 

 

Il finale e' dichiaratamente mozzafiato... nuove verità si scopriranno sulle intricate relazioni dei nani con la strega in un mondo dove... le banane hanno un ruolo non secondario. Ed ecco il cinema: tutti i pupazzi sono in lattice, caricature di attori famosi della pellicola 35 mm.
Lasciamo ora a voi l'immaginazione e il piacere di assistere a questa ora di sano divertente spettacolo interpretato da un attore-animatore cantante che in scena manipola 13 personaggi che fuoriescono sempre da posti impensabili, nella continua metamorfosi della scenografia e degli oggetti di. scena.

 

 

Scarica la locandina: versione .DOC   -   versione .PDF

 


acquista i dvd degli spettacoli   -   Download breve spezzone del video



TEATRINO DELL'ERBA MATTA
Via Portio 27 Vezzi Portio (Savona) - Organizzazione: Daniele Debernardi 3383123792 - Anna Damonte 3472292495
info@teatroerbamatta.com   -   documenti